RELAX PANORAMICO TRA CAMPAGNA, MARE E NATURA INCONTAMINATA

L’Agriturismo San Guglielmo, a Castiglione della Pescaia, nasce dai resti di un antico Podere di fine ‘800…

agritursimo1L’amore per la natura e la dedizione per la campagna della Famiglia Accorsi si perde negli anni…Diverse generazioni della famiglia si sono succedute mantenendo immutato il rispetto per l’antico casale e per le proprie origini…
Oggi l’Agriturismo si presenta con la sua bellissima struttura in stile rustico, con gli esterni curati nel dettaglio e ristrutturato con gusto e attenzione per offrire il massimo comfort durante la vacanza.
Una vacanza che vi lascerà il bellissimo ricordo della vera ospitalità maremmana in un’affascinante atmosfera dal tocco rustico.

Come un piccolo museo della civiltà contadina, perfettamente inglobato negli spazi dell’agriturismo, piacevole da scoprire per grandi e piccoli…

agriturismo2I resti degli utensili utilizzati nel lavoro in campagna, di proprietà della famiglia Accorsi, sono ammirabili negli spazi esterni e nella sala ristorante e, come se fossero all’interno di un piccolo museo,  consentono di immergersi nella civiltà contadina di un tempo.
Appesi ad un muro esterno in pietra gli anelli e l’abbeveratoio dedicati agli asini ed i cavalli che un tempo non lontano erano i motori ed i trattori dell’azienda.
La sala ristorante, dove sarà possibile gustare la prima colazione, le merende o le cene a base di prodotti tipici maremmani, è impreziosita da elementi rustici e ziri in cotto di fine 800, utilizzati per conservare l’olio prodotto in azienda, un tempo simbolo di ricchezza e potere delle famiglie contadine.
Dalla ristrutturazione di una vecchia stalla e di un vecchio granaio sono state create due dépendances, ognuna delle quali è dotata di due camere con bagno privato.
Le quattro camere doppie dell’agriturismo, ampie e luminose, sono arredate in stile rustico e possono accogliere, su richiesta, un terzo letto per bambini fino a 12 anni.

agriturismogrande2